Il caldo morde di più nell’interno


L’Aquila -(Immagine hivforum.info, l’intramontabile Paperino non ama l’afa…) - Non si è fatto in tempo a dirlo, stanotte, che il caldo del Flegetonte ci aveva risparmiati… Subito la smentita che arriva dal termometro. Oggi a mezzogiorno, sono stati superati di alcuni gradi i 30, i fatidici 30 che segnano il confine con la calura. 33 gradi a Teramo, 31 a L’Aquila, 29 a Chieti e 27 a Pescara, che – incredibile – è la città più… fresca. Temperature simili in altri centri della costa, ma più alte nella provincia di Teramo, con i 31 gradi di Alba Adriatica.
La calura picchia forte e promette che sarà anche più tenace nei prossimi giorni.
Il fronte bollente proviene da Ovest, dunque dal Tirreno, e la barriera appenninica, per ora, preserva la costa adriatica.
Il termometro è severo anche in Francia e Spagna, e persino Londra suda e boccheggia. Tutto previsto, tutto regolare. Ora spettiamo che passi: potrebbe durare, però, anche altri 10 giorni.


02 Luglio 2015

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.