Flegetonte per ora ci risparmia…


L’Aquila – (Immagine: il fiume rosso e bollente Flegetonte in una illustrazione della Divina Commedia) – L’onda di calore denominata dai servizi meteo più fantasiosi Flegetonte per ora – almeno fino a mezzanotte del 1 luglio – pare voler risparmiare l’Abruzzo. Il fiume infernale rosso sangue e bollente nel quale sono immersi – dice Dante – i violenti passa sfiorando la nostra regione. Fino a stanotte, temperature del tutto normali tra i 19-20 gradi, addirittura piacevoli nonostante l’umidità atmosferica. Durante il giorno tutto sommato ce la siamo cavata, e nessuno ha dovuto sopportare temperature oltre i 30 gradi.
Le previsioni dicono che il peggio arriverà domani o dopodomani, con culmine del caldo intorno a giovedì. Ma soprattutto nel centro nord occidentale. Colpito dalle calure sarà soprattutto il Tirreno. Insomma, ce la stiamo sfangando, ma forse non dobbiamo contarci troppo… L’estate è estate e non se ne ricorda una senza almeno un periodo di calore soffocante con afa e tutto il resto.
Per ora, sudiamo poco o niente.


01 Luglio 2015

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.