Vertenza ANSA, solidarietà Cialente
L’Aquila – “Esprimo la mia piena solidarieta’ ai giornalisti dell’agenzia di stampa Ansa, impegnati in una vertenza aziendale”. E’ quanto ha dichiarato il sindaco Massimo Cialente.
“L’Ansa e’ per me, da quando svolgo attivita’ politica, uno strumento di informazione indispensabile, sinonimo di indipendenza e oggettivita’, elementi basilari per la democrazia – ha proseguito il sindaco – Indebolire l’Ansa, che svolge un’informazione a servizio di tutte le redazioni, e’ indebolire, dunque, la democrazia stessa. Lo dico come abruzzese che ha assistito alla chiusura della redazione regionale del Tempo e a quella aquilana del Messaggero, per cui e’ passato un pezzo di storia della citta’”, commenta infine Cialente.
(Ndr) – Molti anni fa la redazione regionale dell’ANSA fu trasferita da L’Aquila, sua sede storica, a Pescara : l’Abruzzo divenne l’unica regione italiana con la sede centrale ANSA fuori dal capoluogo di Regione. Volontà politiche, ovviamente, di ispirazione adriatica, visto che l’agenzia ha succosi contratti con la Regione.
Non c'è ancora nessun commento.