Nel… cacio due pesi e due misure?


Ofena – Scrive Dino Rossi: “Grande successo ad Ofena per la manifestazione Cacio in festa, alla quale ha preso parte anche l’azienda agricola dal ContaDino, di proprietà dello scrivente. Una giornata piena di eventi, quello più eccitante, imparare ai bambini la cagliatura del latte e premettere loro di fare il formaggio con le loro mani con apposite formine fornite dall’azienda. Inoltre, i bimbi hanno fatto colazione con il latte appena munto, assaporando il vero sapore di questo prelibato ed indispensabile alimento.
Una grossa affluenza di persone giunte da ogni parte dell’Abruzzo, per visitare l’azienda e soprattutto per gustare le mozzarelle appena sfornate, il formaggio sulla griglia, il caciocavallo alla cera d’api, il verdone, (formaggio erborinato), formaggio di grotta, ricotta e le pallotte casce e ove al sugo.
Un’alternanza di oltre quattrocento persone, le quali hanno potuto passare una giornata immersa nella natura e soprattutto capire come vengono prodotti i latticini che il contaDino distribuisce nei vari Conad a marchio Pingue, siti nei comuni di Bussi sul Tirino, Raiano, L’Aquila e Sulmona. All’evento, se pur partecipato dalla regione Abruzzo, sono mancate le istituzioni, come l’assessore all’agricoltura Dino pepe nonostante fosse stato invitato, unico ad essere presente il vice sindaco di Ofena Antonio Silveri. Anche gli organi di informazione danno meno importanza rispetto all’evento di cantine aperte e pure sono sempre aziende abruzzesi: perché due pesi e due misure?”.


22 Giugno 2015

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.