Nasce il “Pretathlon” Preturo


L’Aquila – Circoscrizione di Preturo in festa venerdì, sabato e domenica per il I Pretathlon. Si tratta di una competizione tra sport e sociale che coinvolgerà tutti i cittadini residenti in una serie di attività, dalle bocce al calcetto misto, dalla pallavolo alla briscola, dal biliardino al rugby a toccare, dalla gara di torte alla staffetta per i bambini, con giochi pensati per tutte le età, dai 4 ai 99 anni. Le sere, poi, durante lo svolgimento delle gare, ci saranno musica e arrosticini per tutti.
I cinque paesi coinvolti, Cese, Preturo, Colle e San Marco & Pozza insieme presenteranno ognuno la propria squadra composta da non meno di 60 “atleti” cadauna e Domenica sera sarà proclamato il paese vincitore dell’Olimpiade.
Tale iniziativa è nata per ridare vita allo “spirito di paese” che sta perdendosi a causa della quartierizzazione della Circoscrizione, che rischia sempre più di diventare un dormitorio disgregato della Città: aprire le porte, riunire i vicinati, riesumare campanili e scherzosi campanilismi per ridare vita all’amicizia e alla solidarietà tra compaesani. Il Pretathlon è organizzato dall’Atletico Preturo, squadra di calcio locale, nell’ambito delle proprie iniziative sociali per le quali è ancora possibile versare il 5×1000 (Atletico Preturo, C.F. 93032840667).


17 Giugno 2015

Categoria : Sport
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.