Due giorni e il sogno di una casa


L’Aquila – Riceviamo: “VERSO CASA Terzo incontro nazionale a L’Aquila 27 e 28 giugno 2015.
La Casa delle Donne: come progettarla, come organizzarla, come viverla. Noi, dell’Associazione Donne TerreMutate, organizziamo presso CaseMatte a Collemaggio un incontro di due giorni per concretizzare il “sogno di una Casa”, lanciato ormai quattro anni fa, nelle giornate del 5-8 maggio 2011, che videro confluire a L’Aquila oltre settecento donne da tutta Italia.
Nelle due giornate si aprirà un Laboratorio sul percorso che porterà alla Casa: fra noi e le donne aquilane, abruzzesi, del resto d’Italia.
È infatti in corso di progettazione, con il Provveditorato alle Opere Pubbliche, il Comune, la Provincia, la ristrutturazione di un immobile prestigioso, l’ex Orfanotrofio di Collemaggio, che ospiterà la futura Casa delle Donne. Nel frattempo, venerdì 29 maggio, la Giunta comunale ha deliberato l’assegnazione a TerreMutate di una sede provvisoria. Una decisione a lungo attesa, che soddisfa le nostre esigenze ed aspettative. Auspichiamo che ci sia consegnata al più presto, possibilmente per le giornate del 27 e 28 giugno 2015, in occasione del nostro incontro.


14 Giugno 2015

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.