Caldo e afa, arriva una pausa


L’Aquila – (Immagini: il termometro sale, la bella bagnante si gode il Sole) – Afa debilitante anche oggi in Abruzzo, specie nelle aree più a nord della regione, l’Aquilano e il Teramano, dove i 30 gradi si superano da alcuni giorni. A Chieti e Pescara meno calore, ma l’umidità atmosferica dà ugualmente la sensazione più sgradevole di ogni estate: pare di trovarsi in zone tropicali. Qualche breve quanto violento acquazzone non migliora, anzi accresce il tasso di umidità nell’aria. Domani anche a Pescara, però, potrebbero arrivare i 33-34 gradi.
Sulle spiagge c’è ancora poca gente, e sarà ben difficile imbattersi in una bellezza come quella che compare nella nostra foto. Ma bisogna aver fiducia, qualcuna ce ne sarà pure. Chi colleziona immagini del bello si dia da fare.
Le cose dovrebbero migliorare tra il 17 e il 18 giugno, con una decina di gradi di meno, e una serie di piogge in tutto l’Abruzzo, previste da tutti i servizi meteo. Se, dove q quanto arriveranno, è tutto da scoprire, perché i fenomeni estivi sono spesso improvvisi e molto localizzati, dunque è difficile prevederli con esattezza. Comunque non è escluso che sopra a magliette e camiciole colorate, sarà necessario mettere maglie e giacconi estivi. C’è chi si spinge a dire che ad alta quota potrebbe anche nevicare. Ma forse avverrà solo sulle Alpi.


13 Giugno 2015

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.