R.H. su volontà donazione organi


Teramo – Scrive l’associazione Robin Hood: “L’Ufficio Anagrafe del Comune può raccogliere e registrare la dichiarazione di volontà sulla donazione di organi e tessuti. I Comuni devono interconnetersi con il Sistema Informativo Trapianti. La normativa aggiornata supera l’inadeguata legge del silenzio assenso ​introdotto dagli artt. 4 e 5 della Legge 91/99 che non ha mai trovato attuazione.
L’Assessore al ramo del Comune di Teramo Dott.ssa Mirella Marchesi, a sorpresa ha tolto la libertà di decisione riservata dalla costituzione a maggiorenni ed anziani, sino a provvedimenti diversi della Magistratura, avocando a sè la opportunità della libera scelta. In buona sostanza ha dichiarato che per i giovani e gli anziani vanno poste tutele nella scelta, affermando di fatto che non sono in grado di farlo, e decidendo per loro e anche per tutti bli altri che non sono in quelle condizioni. La situazioni tragicomica ha trovato il suo apice nella dimostrazione che esiste un sistema informatico già messo a punto e per il quale la collettività ha pagato.
Sono trascorsi due anni, per la valutazione del nulla. Caro Assessore, per i bisognosi del trapianto anche un minuto può determinare l’esitenza in vita o meno.


13 Giugno 2015

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.