Premiazione concorso scolastico
L’Aquila – Nella accogliente sala conferenze della Chiesa di San Pio X si è svolta la premiazione del concorso scolastico nazionale 2014-2015 bandito dal Serra International Italia e per il quale il Club dell’Aquila, presieduto da Teresa Gentile, ha provveduto alla organizzazione. Dopo la presentazione dell’evento da parte della Presidente, hanno preso la parola il Reverendo Mons. Alfredo Cantalini in rappresentanza dell’Arcivescovo Mons. Giuseppe Petrocchi e la Governatrice del Distretto 68 Paola Poli.
Quindi si è svolta la premiazione del concorso, che vede attribuire premi sia in ambito nazionale che locale. Una scuola aquilana è riuscita a conquistare un riconoscimento a livello nazionale, la classe IV B della Scuola Primaria dell’Istituto Comprensivo Rodari, grazie all’opera delle insegnanti Giovanna Cepparulo e Agata Santella e degli alunni Ilaria Aliberti, Cristina Antonelli, Stefano Antonini, Davide Calì, Mattia Chiarieri, Matteo Cimoroni, Lorenzo Equizi, Lucia Iagnemma, Andrea Ianni, Simone Marozzi, Samuele Masci, Alessia Paglione, Tiziano Pierdomenico, Mariacarola Salerno, Alice Scimia, Simone Soccorsi e Crystal Vescera.
La giuria del Club aquilano ha attribuito il premio per la prosa alla stessa classe IV B dell’Istituto Rodari per il componimento “Storie di valore, storie di valori”; per la poesia alla alunna Valentina Magnotti della classe III C della Scuola Secondaria di primo grado “G. Verne” dell’Istituto Comprensivo Comenio, guidata dall’insegnante Antonella Bellinello per il lavoro “Uomo ritorna con i piedi per terra”; per la grafica alle studentesse Aurora Galassi e Stefania De Panfilis della Classe I L della Scuola secondaria di Primo grado T. Patini dell’Istituto comprensivo Mazzini-Patini, assistite dall’insegnante Carla Santillli, per l’opera “Collage acquarellato”.
La manifestazione è stata accompagnata da un magnifico concerto chitarristico offerto dal “Vincenzo Guglielmi Gruppo”, composto, oltre che da Guglielmi, da giovani musicisti da lui formati e da Gabriele Rossi alle percussioni e dal “Concertostudiouno”. Si sono esibiti Ilenia Tancredi, Valentina Febo, Giacomo Battista e Chiara Bucci alla chitarra classica, Lorenzo Mantini e Vincenzo Guglialmi alla chitarra basso, Gabriele Rossi alle percussioni.
Non c'è ancora nessun commento.