Si cambia, Soget fuori da tributi


Montesilvano – Scrivono i consiglieri comunali Ballarini, Anelli e Straccini: “Questa mattina in Consiglio Comunale il Movimento 5 Stelle ha ribaltato il corso della storia politica a Montesilvano: su nostra proposta rivoluzionaria, abbiamo ottenuto di NON RINNOVARE alla SOGET S.p.A. la concessione del SERVIZIO DI ACCERTAMENTO E RISCOSSIONE DEI TRIBUTI (canone per l’occupazione di spazi ed aree pubbliche, Imposta Comunale sulla Pubblicità e Diritti per le pubbliche Affissioni, IMU e TASI) in scadenza al 30/06/2015 e di procedere direttamente allo svolgimento del servizio con personale proprio. Abbiamo verificato che il personale del Comune di Montesilvano ha competenza e capacità per provvedere internamente ai servizi di accertamento e riscossione dei tributi locali.
Dopo anni, andiamo a mettere ordine in un campo nel quale c’è stata una superficialità amministrativa notevole, anche alla luce delle indagini giudiziarie pescaresi.
Il Comune di Montesilvano risparmierà immediatamente almeno 300.000€/anno: il Movimento 5 Stelle CHIEDE a questa Amministrazione di poter utilizzare tali somme per alleggerire la pressione fiscale sui cittadini. Le risorse economiche risparmiate, soprattutto in questa congiuntura di grande difficoltà finanziaria vissuta dal Comune, saranno linfa vitale per un bilancio troppo spesso timido per spese che riguardano l’àmbito sociale. I crediti vantati dal Comune, che SOGET S.p.A. aveva mandato di riscuotere, sono arrivati ad una cifra record. Una voragine potenziale enorme per i conti comunale.


12 Giugno 2015

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.