La pista ciclabile a Roseto
Roseto – Questa mattina il Sindaco Enio Pavone, e l’Assessore ai Lavori Pubblici ed Ambiente, Fabrizio Fornaciari, si sono recati presso gli uffici della Regione Abruzzo a L’Aquila per sottoscrivere l’atto di convenzione tra la Regione ed il Comune di Roseto degli Abruzzi con cui si assegna a quest’ultimo la somma di 2 milioni 586 mila euro per la realizzazione della pista ciclabile su tutto il territorio comunale tra il fiume Tordino ed il fiume Vomano per una lunghezza pari a circa 9 km.
“Finalmente sta arrivando a conclusione l’iter che toglierà la nostra città dall’isolamento che si è venuto a creare nell’ambito del percorso ciclopedonale adriatico e, grazie anche al ponte sul fiume Vomano che dovrà essere costruito dalla Provincia, Roseto degli Abruzzi avrà finalmente il collegamento anche con Scerne di Pineto. Si tratta di un’opera fondamentale per la nostra cittadina e per l’intera costa adriatica che, con il nostro lavoro, avrà una pista ciclabile percorribile, senza soluzione di continuità, nel nostro territorio e lungo l’intera costa abruzzese” conferma, visibilmente soddisfatto per questa firma, il Sindaco di Roseto degli Abruzzi, Enio Pavone.
“La firma di questa convenzione ci consente di accelerare l’iter propedeutico all’avvio dei lavori. In particolare l’ufficio dei Lavori Pubblici sta terminando la redazione del progetto definitivo, di prossimo approvazione da parte della Giunta comunale, a cui seguirà il progetto esecutivo e, finalmente, lo svolgimento della gara d’appalto” conferma l’Assessore ai Lavori Pubblici ed Ambiente, Fabrizio Fornaciari. “Stiamo seguendo quotidianamente questa procedura complessa ed articolata per arrivare, come previsto dalla Regione, ad aggiudicare i lavori entro il 31 dicembre 2015”.
Non c'è ancora nessun commento.