Sanità e disfunzioni, dice Pezzopane


L’Aquila – “Ora è tutto molto più chiaro, e sono davvero felice che sia venuto fuori. Dalle dichiarazioni di qualche politico politicante si evince quanto per loro sia normale, anzi auspicabile, che un direttore generale della ASL che si dice disponibile a lasciare l’incarico se glielo chiedesse la Regione, si metta a fare un pacco di nomine come scampoli di fine stagione. Io non la penso così. Penso che si debba attuare la riorganizzazione e che solo dopo con il nuovo assetto debbano essere fatte nomine e scelte”.

Lo dichiara la senatrice PD Stefania Pezzopane, che aggiunge:

“E’ evidente che la politica non può e non deve restarne fuori, perché obiettivi e indirizzi sono prerogativa della politica. Sono i vertici della Regione a dettare la linea per la sanità regionale e i vertici amministrativi la rendono esecutiva. Silveri, come altri Direttori Generali, vengono nominati dalla politica. Non ha certo vinto un concorso o è stato eletto dal popolo. La sua è una nomina prettamente politica, fatta, per giunta, applicando lo spoil system.

In tanti mi stanno chiamando e scrivendo in queste ore, per segnalarmi le tante disfunzioni della ASL. Io non mollo la battaglia per una sanità diversa.


11 Giugno 2015

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.