Presentato un DDL su ricostruzione


L’Aquila – (Foto: Napolitano promise in una sua visita ai terremotati ‘L’Aquila non sarà dimenticata’) – Ricostruzione più veloce e trasparente, sostegno reale alle attività produttive, misure per il personale impiegato per il post-sisma nei Comuni del cratere, riconoscimento per le vittime del terremoto e per i loro figli. Sono questi i principali obiettivi del disegno di legge, ampiamente anticipato ieri su alcuni mass media, per la ricostruzione dopo il sisma de L’Aquila, presentato dalla senatrice del Pd Stefania Pezzopane e sottoscritto da Massimo Caleo, capogruppo del Pd nella Commissione Ambiente e dai colleghi democratici Amati, Astorre, Cucca, Cuomo, Fasiolo, Giacobbe, Puppato, Gianluca Rossi, Silvestro, Sollo, Spilabotte, Valdinosi e Valentini.
“Il ddl si compone di 42 articoli, – spiega Stefania Pezzopane – è molto ricco ed una parte dell’articolato verrà anticipato nel decreto Enti Locali, in via di approvazione da parte del Consiglio dei ministri. Così come concordato con la sottosegretaria Paola De Micheli ed in tandem col governo, presentiamo contestualmente questa proposta più organica, mentre il Cdm approva già una parte nel decreto enti locali”.


11 Giugno 2015

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.