Un altro supermanager teatino


Chieti – E’ DONATO AMOROSO, NOMINATO AD DI THALES ALENIA SPAZIO – Abruzzo terra di manager di alto profilo. Ovviamente, lontano dall’Abruzzo. E per di più, Chieti patria di ormai almeno due grandi personaggi degli affari internazionali. Oltre a Marchionne, teatino doc, supermanager FCA, c’è anche Donato Amoroso, anche lui nato sul colle , che è il nuovo amministratore delegato di Thales Alenia Space Italia. A nominarlo è stato il cosiglio d’amministrazione della joint venure, partecipata al 66% da Thales e al 33% da FInmeccanica. Amoroso succede a Elisio Giacomo Prette, rimasto al vertice dell’azienda italiana specializzata in sistemi satellitari dal 2013, dove continuerà a ricoprire la carica di presidente e a svolgere l’incarico di senior vice president Human resources dell’intera joint venture, ruolo che ricopre fin dalla sua costituzione nel 2005.
Nato a Chieti, 56 anni, Donato Amoroso ricoprirà anche un ruolo internazionale nell’ambito della joint-venture Thales Alenia Space, in qualità di nuovo deputy a fianco del Ceo Jean-Loïc Galle, con la responsabilità diretta della linea di business Osservazione, esplorazione e navigazione (Oen).
E’ superfluo affermare che la nomina di Amoroso è un’ottima notizia per l’Abruzzo, dove Thales Alenia Spazio è fortemente presente a L’Aquila e anche a Chieti, in dimensioni minori.


09 Giugno 2015

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.