Un altro supermanager teatino
Chieti – E’ DONATO AMOROSO, NOMINATO AD DI THALES ALENIA SPAZIO – Abruzzo terra di manager di alto profilo. Ovviamente, lontano dall’Abruzzo. E per di più, Chieti patria di ormai almeno due grandi personaggi degli affari internazionali. Oltre a Marchionne, teatino doc, supermanager FCA, c’è anche Donato Amoroso, anche lui nato sul colle , che è il nuovo amministratore delegato di Thales Alenia Space Italia. A nominarlo è stato il cosiglio d’amministrazione della joint venure, partecipata al 66% da Thales e al 33% da FInmeccanica. Amoroso succede a Elisio Giacomo Prette, rimasto al vertice dell’azienda italiana specializzata in sistemi satellitari dal 2013, dove continuerà a ricoprire la carica di presidente e a svolgere l’incarico di senior vice president Human resources dell’intera joint venture, ruolo che ricopre fin dalla sua costituzione nel 2005.
Nato a Chieti, 56 anni, Donato Amoroso ricoprirà anche un ruolo internazionale nell’ambito della joint-venture Thales Alenia Space, in qualità di nuovo deputy a fianco del Ceo Jean-Loïc Galle, con la responsabilità diretta della linea di business Osservazione, esplorazione e navigazione (Oen).
E’ superfluo affermare che la nomina di Amoroso è un’ottima notizia per l’Abruzzo, dove Thales Alenia Spazio è fortemente presente a L’Aquila e anche a Chieti, in dimensioni minori.
Non c'è ancora nessun commento.