Pensierino e porto canale


(Nemo) – Ci sono nel mondo (lo diciamo perché oggi la geografia non si studia più per niente, così è l’Italia “faro di civiltà” mediterranea) profondissime fosse oceaniche, che arrivano a 11.000 metri. Veri e propri abissi finora insondati. Bene, in Abruzzo, pensiamo, c’è una fossa non oceanica, ma adriatica: il porto canale di Pescara. Ci risiamo con l’acqua melmosa e alta appena 40 centimetri… Si tratta, pensiamo, di un abisso e di un mistero insondabile assai più della Fossa delle Isole Marianna. Nessuno è mai riuscito a capire perché il porto canale non venga dragato e sistemato una volta per tutte.
I lettori, pensiamo, sono smarriti e sbalorditi insieme con noi. Forse anche schifati e incazzati. I soli a non esserlo sono i politici e amministratori competenti in materia. Che stanno lì, beatamente bronzei, visi ceramici, maschere di plastica…
Con tutta l’approssimazione che si connette con la parola “competenti”.


08 Giugno 2015

Categoria : Rubrica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.