L’Istituto Castorani e l’area Viale Splendore


Giulianova – Roberto Ciccotelli e Giancarlo Cameli hanno inviato una lettera aperta al Sindaco Mastromauro e al presidente dell’Istituto educativo assistenziale Castorani, Paola Tomassoni: “In data 28.12.2009, con delibera n. 215, la giunta da Lei presieduta ha deliberato l’atto di indirizzo per il rinnovo della convenzione con l’Istituto Educativo Assistenziale Castorani per l’uso, a titolo gratuito, dell’area in Viale dello Splendore da utilizzare per il ricovero dei mezzi comunali.
Si fa presente che detta area fu donata dalla compianta Sig.a Margherita Savini ved. Sabatini alla Provincia Romana delle Figlie della Carità e queste, a loro volta, donaroro il medesimo cespite al Castorani con vincolo di destinazione “campo sportivo e parco ricreativo per i ragazzi ospiti dell’Istituto Educativo Assistenziale.
Gli estensori della convenzione, Comune e Istituto Castorani, sono a conoscenza del vincolo esistente?
Si ricorda che l’ex presidente del Castorani Franco Gerardini predispose un progetto per la realizzazione in quell’area di una tensostruttura da adibire a palestra e spogliatoi che, nel 2005, il CdA presieduto da Roberto Ciccocelli si preoccupò di portare avanti grazie anche all’interessamento dell’ex consigliere regionale Antonio Macera che prese l’impegno di reperire il finanziamento. Dopo pochi mesi però, a seguito delle dimissioni dell’intero C.d.A., fu tutto bloccato.
La nostra Città, in particolare la zona di Viale dello Splendore, ha bisogno di nuove palestre per i ragazzi del quartiere, da utilizzare insieme ai giovani ospiti del Castorani, al fine di prevenire il disagio giovanile attraverso l’integrazione delle attività educative e sportive. In tal modo, oltre al raggiungimento di una finalità sociale, si potrebbero mantenere le finalità insite nella donazione.
In circa 2 mesi sono state esaminate in consiglio ben 488 osservazioni alla variante al PRG: ma non era possibile individuare un’area da utilizzare per il parcheggio dei mezzi comunali? Sarebbe gradita una risposta chiarificatrice. Cordiali saluti, Roberto Ciccocelli, Giancarlo Cameli”.
(Nella foto: Giulianova)


12 Gennaio 2010

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati