Iniziative in difesa della biblioteca
Pescara – Scrive Andrea D’Emilio: “Oggi, sabato 30, dalle ore 17 a piazza Salotto nuova iniziativa in difesa della Biblioteca provinciale di Pescara. Si cercano volontari disposti a donare almeno un’ora alla settimana per aumentare l’orario di apertura della Biblioteca (oggi è dal lun al ven 8.30-19.30; il sab 8.30-13.30).
Continuerà la raccolta firme (siamo ad oltre seicento) per estendere l’orario di apertura della Biblioteca anche la sera, il sabato e la domenica; e per avere il finanziamento necessario per comprare libri e periodici.
I passanti saranno intervistati sul perché non frequentino la Biblioteca, come la vorrebbero. il 14 maggio mi sono incatenato dentro la Biblioteca nel tentativo di costringere il presidente della Regione a fare il proprio dovere finanziandola. La polizia provinciale mi ha arrestato, il magistrato ha disposto gli arresti domiciliari e al processo per direttissima il giudice ha ascoltato anche la mia versione e revocato i domiciliari. L’ udienza definitiva si terrà il 17 giugno.
Non c'è ancora nessun commento.