Energiochi, Anversa ancora vincitrice


Anversa – La pluriclasse della Scuola Elementare “G. D’Annunzio” di Anversa degli Abruzzi si è aggiudicata il secondo premio per la provincia de L’Aquila nella decima edizione del Concorso Energiochi 2014-2015, organizzato e promosso dalla Regione Abruzzo in collaborazione con il MIUR – Ufficio Scolastico regionale per l’Abruzzo, il Dipartimento di Scienze umane dell’Università dell’Aquila e l’ENEA.
Un risultato importante conseguito dai bambini di Anversa e Cocullo, appartenenti all’Istituto Comprensivo Mazzini-Capograssi di Sulmona, grazie all’interesse mostrato dai docenti , dirigenti scolastici e genitori, a conferma dei positivi riconoscimenti degli anni precedenti con l’acquisizione di buone pratiche riguardo l’educazione alla sostenibilità energetica. L’obiettivo del concorso è portare gli alunni ad essere consapevoli, nella logica del saper fare e del saper essere, dell’importanza dell’interazione con il territorio per qualsiasi azione che punti al risparmio energetico.
La manifestazione con la cerimonia finale di premiazione si terrà presso l’ex-Cofa di Pescara mercoledì 27 maggio. Previsto l’arrivo di circa 3000 persone e di 60 pullman con tutti gli alunni, i docenti e i dirigenti scolastici delle scuole vincitrici, dalla Scuola dell’Infanzia alla Secondaria di II grado. Appuntamento alle 9:00 presso la Madonnina (inizio lungomare Matteotti) dove, con il supporto della Polizia Municipale e della Protezione Civile, si formerà il corteo che, percorrendo il Ponte del Mare capitanato da tutte le autorità locali, regionali e comunali, arriverà all’Ex Cofa.
Il Presidente della Regione Abruzzo, Luciano D’Alfonso aprirà il corteo insieme al Vescovo, al Sindaco del Comune di Pescara, ai Sindaci dei Comuni le cui Scuole hanno vinto il Concorso e le autorità rappresentative del settore, e all’arrivo presso l’Ex Cofa il Presidente darà il via alla Manifestazione (h 10.30 circa).


25 Maggio 2015

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.