Incontro intelligence-studenti


L’Aquila – Servizi segreti, conoscerli, occuparsene, sapere cosa sono e cosa fanno (quando si può…), perché no? Può essere uno stimolante mondo per i giovani, anche nelle università. Dall’atmosfera grigia di sospetti e diffidenza alla stagione della fiducia conquistata sul campo. L’apertura ai cittadini premia i Servizi, noti genericamente come intelligence, e cambia anche la word cloud, l’opinione generica, con cui e’ percepito il Comparto Intelligence, sempre piu’ impegnato a promuovere una cultura della sicurezza partecipata. Lo strumento non convenzionale al servizio del Paese guarda al futuro puntando su giovani, ricerca e innovazione.
Domani mercoledi’ 27 maggio alle 11, nell’Aula Magna dell’edificio “Alan Turing” (Polo universitario di Coppito, Blocco Zero), a L’Aquila, si terra’ un nuovo incontro del roadshow ‘Intelligence live’, che da ottobre 2013 vede il Sistema di informazione per la sicurezza della Repubblica dialogare con i giovani nelle principali universita’ italiane, mettendo in cantiere collaborazioni con i principali centri di ricerca e di eccellenza. “Di fronte alla minaccia liquida di un terrorismo molecolare che mette in pericolo la nostra liberta’, il nostro obiettivo e’ fare rete per garantire la sicurezza di tutti i cittadini”, spiega il sottosegretario Marco Minniti, Autorita’ delegata per la sicurezza della Repubblica.


26 Maggio 2015

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.