Atleticamenteinsieme, pioggia di medaglie
L’Aquila – Pioggia di medaglie ai Play the Games di atletica leggera Special Olympics, per il Team Atleticamenteinsieme dell’ASD Atletica L’Aquila, formato da ragazzi con disabilità intellettiva e multipla. Le gare si stanno svolgendo presso lo stadio Raoul Guidobaldi di Rieti, organizzate Team Special Olympics Lazio, sotto la regia del direttore regionale Stefania Gardenia, in collaborazione con il Team di Rieti del direttore provinciale Morena De Marco.
Stanno prendendo parte all’evento oltre duecentocinquanta atleti. Ieri la cerimonia di apertura, ha visto il suo culmine con l’arrivo della fiaccola e l’accensione del tripode per finire con il giuramento dell’Atleta Special Olympics. Gli atleti aquilani si sono distinti in diverse specialità salendo spesso sul gradino più alto del podio e riportando ottimi piazzamenti. Oggi ultimo giorno di gare con gli atleti impegnati nelle gare di velocità 50m e 100m piani e nel getto del peso.
Questi i risultati delle prime due giornate: Lucari Valentina: oro nel lancio della pallina da tennis e nei mt.50 di cammino assistito; Del Beato Anna, Capannolo Fabrizio, Bucci Pietro: oro nel lancio della palla; Colaiuda Federico, Chiairizia Angelo, Dervishi Christian, Curtacci Mattia: argento nella staffetta 4×100; medaglia d’argento anche nella 4×100 Unified femminile formata da due atleti special e due partner con: Civitareale Angelica, De Amicis Fabrizia, Pastore Adelaide, Nardecchia Federica; medaglie di bronzo nel lancio del vortex con De Matteis Lorenzo, nel salto in lungo con Chiarizia Angelo, nel lancio della palla con Fiorenzi Jacopo.Un ringraziamento speciale a tutti i partner che con il loro impegno, stanno regalando immense gioie sportive ai ragazzi special: Feliciani Maria,Pastore Adelaide, Ciullo Paola, Altieri Giuseppina, Brighetti Emanuela, Salomone Greta, Civitareale Angelica, De Nuntiis Erica, Bonanni Michela, Flati Marika ed allo staff tecnico formato da Guido Grecchi, Simonetta Vittorini, Delizia Mastrangelo, Giulia Fischione. Un grazie ancora al Liceo D.Cotugno dell’Aquila ad indirizzo sociale e all’Università degli Studi dell’Aquila – Corso di laurea in Scienze Motorie che insieme hanno messo a disposizione i partner nel progetto Atleticamenteinsieme.
Non c'è ancora nessun commento.