“Difendiamo la biblioteca provinciale”


Pescara – MANIFESTAZIONE OGGI ALLE 15 IN PIAZZA DELLA RINASCITA – Scrive Andrea D’Emilio: “Manifestazione ‘Difendiamo la nostra Biblioteca provinciale di Pescara’ oggi domenica 24 maggio in piazza della Rinascita dalle ore 15 . L’appello è rivolto a tutti i cittadini che credono nella cultura come bene comune irrinunciabile, e si sentono in dovere di rivendicarlo. La Biblioteca è abbandonata dalle istituzioni. Innanzitutto la Provincia, che dal primo gennaio non le dà un euro per comprare nuovi libri e periodici; e da qualche mese la Regione, che non si assume l’onore di gestire questo indispensabile presidio di educazione collettiva.
Dallo scorso novembre chiedo invano al presidente della Provincia di riverniciare le inferriate arrugginite da anni, spettacolo indegno, e mi sono offerto volontario: niente da fare. La Provincia spende quasi 500mila euro l’anno per pagare i suoi 5 dirigenti ma non riesce a comprare un po’ di vernice e una panchina da 300 euro per non far sedere i frequentatori della Biblioteca per terra come bestie.
La manifestazione è stata presentata nel programma Fahrenheit di Radiotre ed ha ricevuto consensi e solidarietà.


24 Maggio 2015

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.