F.I.: “Ombrina, PD ambiguo”
Pescara – “Forza Italia è stata sempre contraria a “Ombrina mare” perché le trivelle rappresentano un danno per l’ambiente e per la nostra economia locale. Su questo tema, ancora una volta, registriamo l’ambiguità del PD che appare contraddittorio e populista a più riprese”. Lo sostiene il Presidente regionale di Forza Italia, Nazario Pagano, foto, in merito alla manifestazione pubblica in programma domani a Lanciano.
“Forza Italia – ricorda Pagano – è stata sempre contraria a Ombrina mare: quando alla guida della Regione c’era il centrodestra non è stata rilasciata alcuna autorizzazione per le esplorazioni petrolifere in mare, anche grazie alle prescrizioni introdotte dal decreto Prestigiacomo, che prevedeva per questi
impianti distanze dal litorale che ne rendevano antieconomica l’installazione. Limiti che sono stati prima dimezzati dal Governo Monti e poi annullati dal Governo Renzi nel decreto Sblocca Italia, che di fatto ha spianato la strada alle trivelle. Al PD chiediamo quindi di fare chiarezza al suo interno: basta prendere in giro i cittadini”.
Non c'è ancora nessun commento.