La generosità degli Alpini di Saluzzo


L’Aquila – “Amici miei sempre pronti a dar una mano da vicino e da lontano…”. Con questo canto i gruppi Alpini Sezione di Saluzzo, gruppo di Cervignasco e gruppo di Revello hanno salutato i bambini delle scuole dell’infanzia “Pile I Maggio” e “Piletto” del circolo didattico “Gianni Rodari” dell’Aquila. Nel corso dell’adunata della settimana scorso “le penne nere” hanno donato due assegni del valore complessivo di 3mila euro da destinare alle scuole dell’infanzia del circolo didattico. “Lo scorso gennaio – hanno spiegato gli alpini – quando si stavano avvicinando i giorni dell’adunata, abbiamo pensato di non venire da soli ma di portare, ancora una volta, un po’ di solidarietà alla città. E come ogni anno, abbiamo organizzato una cena di raccolta fondi per le scuole, ma questa volta abbiamo pensato di destinarne il ricavato ai bambini dell’Aquila”. Per i genitori dei piccoli sono stati momenti di emozione e commozione.
“La generosità di queste persone e la spontaneità del gesto ha lasciato un segno che non possiamo dimenticare. Il grazie è riduttivo per esprimere il nostro ringraziamento a queste persone che anche oggi, a distanza di 6 anni, hanno ancora una volta avuto il pensiero per questa città e soprattutto per i nostri bambini. Un sentito ringraziamento da parte dei bambini, dei genitori e delle maestre”.


22 Maggio 2015

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.