Alpini, orgoglio e soddisfazione


L’Aquila – Scrivono Di Benedetto Gianfranco, consigliere comunale Tornimparte e Gregori Claudio vice sindaco Barete: “E’ stato motivo di orgoglio e di soddisfazione essere in mezzo agli alpini che hanno dato vita alla 88ª adunata nazionale che si è svolta nei giorni scorsi. Questo corpo, nato e cresciuto su base regionale, ha saputo da sempre esprimere un legame strettissimo con la terra d’origine, che si è tradotto in coraggio, abnegazione, solidarietà e valori che sono un esempio per tutti, sotto le armi e altrettanto nella vita civile. Molti alpini sono tornati in quei luoghi dove amorevolmente ci hanno prestato la prima assistenza e dove avevano lasciato un pezzo di cuore come testimoniato dai numerosi striscioni comparsi durante lo sfilamento.
Vogliamo rivolgere un ringraziamento particolare alla città dell’Aquila, che ha ospitato e supportato una presenza che era di quasi 6 volte superiore la popolazione residente, affiancandola con calore e partecipazione. A tutti coloro che, a vario titolo, hanno lavorato incessantemente, dagli autisti dell’AMA, agli operai dell’ASM, a tutte le forze di polizia presenti sul territorio, agli amministratori comunali che si sono adoperati nell’organizzazione, alla Protezione Civile, ai collaboratori del COA, a tutti indistintamente.
Ma un grazie soprattutto agli alpini la cui attività non si è mai esaurita nel servizio militare, professionale o di leva, ma è continuata con lo stesso spirito nella vita di tutti i giorni, nelle comunità d’appartenenza, in quelle che hanno avuto bisogno d’aiuto e che negli alpini e nelle loro organizzazioni l’hanno sempre trovato preparato, disponibile, disinteressato e altruista”.


22 Maggio 2015

Categoria : Dai Lettori
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.