Alpini, orgoglio e soddisfazione
L’Aquila – Scrivono Di Benedetto Gianfranco, consigliere comunale Tornimparte e Gregori Claudio vice sindaco Barete: “E’ stato motivo di orgoglio e di soddisfazione essere in mezzo agli alpini che hanno dato vita alla 88ª adunata nazionale che si è svolta nei giorni scorsi. Questo corpo, nato e cresciuto su base regionale, ha saputo da sempre esprimere un legame strettissimo con la terra d’origine, che si è tradotto in coraggio, abnegazione, solidarietà e valori che sono un esempio per tutti, sotto le armi e altrettanto nella vita civile. Molti alpini sono tornati in quei luoghi dove amorevolmente ci hanno prestato la prima assistenza e dove avevano lasciato un pezzo di cuore come testimoniato dai numerosi striscioni comparsi durante lo sfilamento.
Vogliamo rivolgere un ringraziamento particolare alla città dell’Aquila, che ha ospitato e supportato una presenza che era di quasi 6 volte superiore la popolazione residente, affiancandola con calore e partecipazione. A tutti coloro che, a vario titolo, hanno lavorato incessantemente, dagli autisti dell’AMA, agli operai dell’ASM, a tutte le forze di polizia presenti sul territorio, agli amministratori comunali che si sono adoperati nell’organizzazione, alla Protezione Civile, ai collaboratori del COA, a tutti indistintamente.
Ma un grazie soprattutto agli alpini la cui attività non si è mai esaurita nel servizio militare, professionale o di leva, ma è continuata con lo stesso spirito nella vita di tutti i giorni, nelle comunità d’appartenenza, in quelle che hanno avuto bisogno d’aiuto e che negli alpini e nelle loro organizzazioni l’hanno sempre trovato preparato, disponibile, disinteressato e altruista”.
Non c'è ancora nessun commento.