SIR, dice Marcozzi


Chieti – Sara Marcozzi (M5S) torna a Parlare del SIR di Chieti Scalo con un’interpellanza che sarà presentata al prossimo Consiglio regionale. Dopo l’approvazione della risoluzione che riguarda i cittadini di Chieti e dell’intera Val Pescara. “Interrogheremo il Presidente D’Alfonso per capire se si sia dato seguito agli impegni presi delineati nella risoluzione”.
Nel documento approvato negli scorsi mesi, infatti, la Giunta ha preso l’impegno rispetto all’immediata esecuzione dell’accordo di programma siglato fra gli enti interessati (Regione, Provincia, Comune), per la messa in sicurezza, bonifica e ripristino ambientale dell’intera area, gravemente inquinata e contaminata.
“Inoltre” continua Marcozzi “abbiamo impegnato l’Ente a reperire e stanziare risorse economiche per l’avvio delle procedure di caratterizzazione e il conseguente impegno di spesa per l’intero progetto, che riconsegnerebbe ai cittadini di Chieti un’area (circa 30 km quadrati), che da troppo tempo gli è negata. Vogliamo capire” continua il consigliere “se sono state individuate queste risorse economiche da destinare alla messa in sicurezza, bonifica e ripristino dell’area SIR – Chieti Scalo e in caso affermativo, quale ne sia l’entità”.


22 Maggio 2015

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.