Proposta A.C. su sanità regionale


Vasto – La Sala convegni della Casa di cura S. Francesco ha ospitato, sabato scorso, un acceso confronto sulla sanità regionale. L’evento intitolato, “La Sanità abruzzese: dall’emergenza all’eccellenza, la proposta di Abruzzo Civico”, è stato organizzato dal Movimento “Abruzzo Civico” e ha contato la partecipazione di: Luciano La Penna, sindaco di Vasto; Silvio Paolucci, assessore alla Sanità della Regione Abruzzo; Eugenio Spadano, già Presidente della V Commissione Sanità della Regione Abruzzo; Mauro Petrucci, medico e candidato alle elezioni regionali di Abruzzo Civico del 2014; Walter Palumbo, Segretario Regionale Intersindacale Medica; Aldo Cerulli, Presidente Regionale Cittadinanza Attiva-Tribunale per i Diritti del Malato; Andrea Gerosolimo, Capogruppo di Abruzzo Civico in Consiglio Regionale; Mario Olivieri, Presidente della V Commissione Sanità della Regione Abruzzo; Tiziana Magnacca, Sindaco di San Salvo e Edmondo Laudazi, già assessore comunale di Vasto e componente Coordinamento Regionale di Abruzzo Civico, alla presenza di oltre 200 persone, tra cui molti operatori del settore e diversi politici.
L’occasione ha consentito di verificare lo stato della Sanità regionale e dei livelli essenziali di assistenza dell’intero comprensorio vastese, facendo emergere l’enorme disagio evidenziato, negli ultimi tempi, nelle circoscrizioni territoriali del basso Abruzzo e dalla vera e propria “Azione di Spoglio” perpetrata ai danni della collettività abruzzese, con particolare attenzione alla comunità vastese. La grave condizione di criticità, che la Sanità abruzzese sta vivendo, non è legata unicamente alla ridotta disponibilità delle risorse, ma è riconducibile anche al reiterato disinteresse nei riguardi della sanità territoriale e nei settori della Cura e dell’assistenza alle persone bisognose. Il Convegno ha presentato concrete risposte alle domande e alle criticità sollevate dai relatori e dal pubblico, tracciando una linea di intervento per il miglioramento complessivo della sanità abruzzese.


20 Maggio 2015

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.