Le parole di Mangiafico: “Massimo Gallucci, una testimonianza indelebile”


L’Aquila – Presente ieri a L’Aquila ai funerali del Prof. Massimo Gallucci, cui era legato da profonda amicizia, il Dott. Salvatore Mangiafico, Direttore dei Nefrologia Interventistica del Dipartimento di Scienze Nefrologiche e Psichiatriche dell’Ospedale Universitario Careggi di Firenze, ha detto tra l’altro:
“ Massimo è – non riesco ancora a dire era – un amico, un uomo di intelligenza rara, di volontà tenace, equilibrato nei modi, colto come un vero professore universitario dovrebbe essere e soprattutto uomo di umanità e delicatezza di animo uniche, sempre fedele ai suoi affetti, alla sua terra e a tutti quelli che si sono affidati a lui nella formazione e nella malattia. Uomo di rara onestà culturale e morale. Un esempio fino all’ultimo. Una testimonianza indelebile. Ne piango insieme a voi la dolorosa, prematura scomparsa. L’Aquila deve essere orgogliosa di questo suo figlio che mai si è piegato al destino”


18 Maggio 2015

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.