Rubano un intero bancomat BNL


CENTRI COMMERCIALI NELLA BUFERA, FINTI FORTILIZI ESPUGNABILI -

Colonnella – Colpo con un paio di misteri ai danni del centro commerciale Val Vibrata, nel territorio comunale di Colonnella. Non è il primo, infatti, e a nulla pare sia servita la barriera – evidentemente inadeguata – eretta a protezione del complesso, dopo altri colpi con sfondamento. Infatti i ladri hanno sfondato, usando un furgone o un camioncino, sono entrati fragorosamente e hanno addirittura agganciato, strappato da terra e portato via un bancomat della Banca nazionale del lavoero. Quanti soldi c’erano dentro non si è saputo, ma forse si tratta di una somma ingente. Tutto il chiasso non è valso a far scattare in tempo l’intervento della vigilanza, che, al suo arrivo, avrebbe trovato tutto già… fatto e nessuna traccia del mezzo-ariete nel frattempo allontanatosi. Ed è il secondo mistero, dopo quello della barriera… perforabile. Non rimane che contare sulle telecamere di sorveglianza: avranno registrato qualcosa?
I fatti che accadono (Megalò a Chieti Scalo, l’Aquilone e il Globo a L’Aquila, il Val Vibrata a Colonnella, il sito di Pescara Nord, per ricordare solo i più recenti) dicono che l’offensiva contro i centri commerciali è inarrestabile. Riesce difficile capire perché questi santuari del surgelato e della plastica siano tanto indifesi, pur disponendo di sorveglianza privata, fermo restando che quella pubblica è di fatto inesistente e comunque improduttiva.


16 Maggio 2015

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.