Tour operators tedeschi in visita


Avezzano – Scrive il GAL Gran Sasso Velino: “E’ appena rientrata ad Avezzano la delegazione del GAL Gran Sasso Velino che ha centrato a Francoforte un importante obiettivo: promuovere a Francoforte il turismo e i prodotti tipici del nostro territorio.
Si è svolto, infatti, presso la sede dell’ENIT di Francoforte, organizzata dall’ENIT stessa e dall’Associazione dei Borghi più Belli d’Italia, un importante incontro con oltre 20 Tour Operators tedeschi: protagonista ed ospite d’onore il GAL GRAN SASSO VELINO con una delegazione guidata dal Consigliere d’Amministrazione Ruggero De Amicis, e composta da Roberto Di Gianfilippo, Direttore progetto Abruzzo nel Mondo, Augusto Cicchinelli, responsabile Animazione, Nino Garofali, vice-Pres GAL Terre Aquilane, ed accompagnata dai rappresentanti del Tour Operator abruzzese Walkiria Elisir Travel Service.
La giornata tedesca. Magistralmente organizzata nei dettagli, ha visto la presenza costante di SE Cristiano Cottafavi, Console Generale d’Italia in Germania e la partecipazione oltre che di tutto lo staff ENIT Tedesco, di Fiorello Primi Presidente dei Borghi più Belli d’Italia e di Rosa Maria Musco Direttrice del Tour Operator Borghi d’Italia Tour Network alla presenza di oltre 20 Tours Operators tedeschi.
Durante l’incontro Roberto Di Gianfilippo ha presentato il territorio del GAL Gran Sasso Velino, le cui immagini scorrevano sullo schermo gigante ed erano anche esposte con pannelli nella sala degustazione, ma soprattutto Maria Pia Soi e Sauro Marinozzi del Tour Operator abruzzese Walkiria Elisir Travel Service hanno potuto presentare alla qualificatissima ed interessantissima platea tre pacchetti-itinerari turistici tra i meravigliosi borghi aquilani e le bellezze marsicane gli ormai immancabili Cunicoli di Claudio.
Sono ben 4 i borghi più belli d’Italia del nostro territorio: Tagliacozzo, Navelli, Santo Stefano di Sessanio e Castel del Monte che, in questa occasione, hanno fatto da traino per tutto turismo della nostra Provincia.
I pacchetti turistici confezionati per l’occasione, il libro Santi e Guerrieri ed il volumetto sui Cunicoli di Claudio, oltre ad altro materiale dei produttori del nostro territorio sono stati distribuiti in sala suscitando grande e sincero interesse preludio questo di futuri ed interessanti sviluppi.
Alla fine dell’incontro, serata di degustazione dei prodotti tipici del nostro territorio, organizzata ed offerta proprio dal GAL Gran Sasso Velino con le eccellenze eno-gastronomiche protagoniste tra l’entusiasmo dei presenti.
Tra salumi, tartufi, formaggi, vini, pasta porcini e tartufo, mezze maniche allo zafferano, pancetta e asparagi e tanto altro ancora continuava così l’esaltazione dopo i saperi, dei sapori del nostro territorio in un connubio vincente.
Ai rappresentanti del GAL Gran Sasso Velino, il console generale SE Cristiano Cottafavi ha annunciato una sua visita in Abruzzo tra L’Aquila ed i Cunicoli di Claudio, magari alla guida di un Educational Tour sul nostro territorio in corso di organizzazione con gli interessati Tous Operators tedeschi.
Al ritorno da Francoforte la prima gradita sorpresa annunciata dal Tour Operator Borghi d’Italia Tour Network e dal Tour Operator abruzzese Walkiria Elisir Travel Service: venduto già il primo pacchetto turistico e quindi a breve un primo gruppo di turisti tedeschi sarà ospitato nel nostro meraviglioso Abruzzo Interno.


13 Maggio 2015

Categoria : Turismo
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.