“Cospa: qui abbiamo due vescovi…”


Ofena – Scrive Dino Rossi del Cospa: “Strano ma vero, anche noi abbiamo due Vescovi!!!! Non ci crederete visto che la cosa che vi sto per raccontare è molto strana, in quanto sembra che nella curia di Sulmona ci siano due vescovi come è avvenuto per L’Aquila, però nella valle del Trino il secondo Vescovo è un imprenditore locale con scopi molto lungimiranti.
In occasione della fiera di S. Antonio ad Ofena, lo scrivente ha chiamato sua Eccellenza Vescovo di Sulmona, Angelo Spina, il quale ha dato la disponibilità a venire ad ofena dalle 10.00 alle 11.00 per dare la benedizione agli animali che i cittadini aderenti al Cospa porteranno in Fiera, allo scopo di rinverdire le antiche tradizioni popolari e la devozione verso il Santo. Giustamente sua Eccellenza mi fece notare che avrei dovuto parlane con il Parroco per concordare l’evento.
Ma si sa che anche i buoni propositi cozzano troppo spesso con l’ignoranza, la protervia e le cattive compagnie ( il famigerato imprenditore-Vescovo ombra) e così i buoni propositi dei giovani ofenesi e la disponibilità mostrata da sua Eccellenza Angelo Spina risultano vani: il Vescovo non verrà perché il parroco e chi per lui non vogliono. La cosa è a conoscenza degli ofenesi, tanto è vero che ogni cittadino che è venuto a sapere dell’evento ha ricollegato l’episodio al famigerato imprenditore, quindi lasciamo a voi lettori ogni commento. Ci sarebbe anche chi non accetterebbe di benedire gli animali. Ma ne riparleremo”.


08 Gennaio 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati