Rugby school, aquilani al Trofeo Topolino
L’Aquila – Si è svolta la 24a edizione del Trofeo Topolino, 37esimo Torneo Mini Rugby Città Treviso, considerato il più importante festival nazionale dedicato al mini rugby. Ogni anno i piccoli atleti di tutta Italia attendono questa manifestazione con trepidazione, impazienti di incontrare e confrontarsi con squadre provenienti da tutta la penisola e dall’Europa.
Nell’edizione 2015 oltre a 340 squadre italiane erano presenti formazioni provenienti da Croazia, Francia, Inghilterra, Lussemburgo, Lituania, Austria, Spagna e Portogallo; circa 6200 i piccoli atleti partecipanti. Tra loro i mini rugbisti dell’associazione sportiva aquilana Rugby Experience School che, al suo primo anno di attività (nata nel settembre 2014) ha realizzato il sogno di partecipare al prestigioso festival dedicato al mini rugby.
Iscritta con due formazioni under 6, una squadra under 8, una formazione under 10 e una squadra under 12, l’a.s.d aquilana è arrivata a Treviso con 61 atleti e il sostegno caloroso di genitori e nonni. Due giorni intensi e impegnativi, con incontri programmati sia al mattino che al pomeriggio, che gli atleti aquilani hanno vissuto con l’emozione propria della prima volta, unita alla gioia di giocare e al desiderio di confrontarsi con le squadre avversarie. Se dal punto di vista della classifica, ad avere la meglio è stata proprio la regione ospitante con le formazioni venete sul podio di tutte le categorie, alla fine a vincere è stato il divertimento, l’ingrediente principale per chi, a questa età , sceglie di praticare il rugby.
Significativi i risultati ottenuti dall’asd Rugby Experience School (9a ex aequo e 29a posizione per l’under 6 su 41 formazioni partecipanti; 33a posizione per l’under 8, 40a per l’under 10 e 58a posizione per l’under 12 su 80 formazioni iscritte), ma di gran lunga più importante lo spirito di squadra, l’unione e l’amicizia cresciuti in questi due giorni che i mini rugbisti aquilani difficilmente dimenticheranno.
L’a.s.d. Rugby Experience School – dice una sua nota – ringrazia gli atleti per l’impegno col quale hanno partecipato, il gruppo Terzo Tempo per l’ineguagliabile organizzazione, le famiglie per l’importante sostegno, l’associazione Arnold rugby per la preziosa presenza ed Amicizia e gli sponsor per aver reso possibile questa importante trasferta.
Non c'è ancora nessun commento.