AIMAR, Nardini nuovo presidente


Montesilvano – Con l’elezione del nuovo Presidente,Stefano Nardini, si è concluso il IV Congresso Nazionale AIMAR, Associazione interdisciplinare per lo studio delle malattie respiratorie. Stefano Nardini, veneziano, Direttore della Unità Operativa di Pneumologia dell’Ospedale di Vittorio Veneto (TV), prende il posto di Fernando De Benedetto, Responsabile di Pneumologia del Policlinico Santissima Annunziata di Chieti. Per quattro giorni Montesilvano è stata capitale italiana della Pneumologia. Ai lavori ospitati presso il Palacongressi, hanno partecipato circa mille delegati provenienti da tutta Italia e decine di ospiti internazionali che hanno partecipato alla Conferenza Internazionale sulla gestione e riabilitazione dei malati cronici respiratori, giunta all’ottava edizione.
Un passaggio di testimone alla guida di AIMAR avvenuto all’insegna della continuità, sulla strada tracciata dal Prof. Fernando de Benedetto per arrivare alla fusione delle società scientifiche che si occupano delle malattie respiratorie. Il Congresso di Montesilvano ha sancito ufficialmente l’avvio del processo di unione di AIMAR SIMER, Società Italiana di Medicina Respiratoria, che si completerà entro il 2018.


10 Maggio 2015

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.