Festa dell’Europa e sviluppo


Roseto – Il Punto Europa del Comune di Roseto degli Abruzzi, in collaborazione con il Centro Europe Direct e il Centro Servizi per il Volontario di Chieti, organizza per domani 9 maggio la “Festa dell’Europa 2015” che si terrà, dalle ore 9:30 alle ore 12:00, presso il Palazzo del Mare di Roseto degli Abruzzi.
Il tema che la Commissione Europea invita a diffondere, con forza, per l’anno in corso è quello della “Cooperazione allo sviluppo” attraverso l’informazione dei cittadini sulle politiche messe in campo dall’UE e dagli Stati membri e sui risultati conseguiti e di prossima realizzazione; la promozione della partecipazione diretta, del pensiero critico e dell’interesse attivo della cittadinanza, con l’obiettivo di aumentare la consapevolezza dei benefici della cooperazione allo sviluppo dell’Unione anche per i cittadini.

Il 2015 è un anno speciale per lo sviluppo, è stato infatti il primo anno europeo dedicato all’azione esterna dell’Unione Europea e al ruolo dell’Europa nel mondo. Per le organizzazioni di tutta Europa che si occupano di sviluppo si tratta di un’opportunità senza precedenti per mettere in evidenza l’impegno della stessa per eliminare la povertà a livello mondiale e stimolare un maggior numero di cittadini europei a interessarsi e sentirsi partecipi dello sviluppo. Il 2015 è anche l’anno in cui il mondo aveva concordato di raggiungere gli obiettivi di sviluppo del millennio stabiliti nel 2000 e in cui la comunità internazionale si accorderà sul futuro quadro globale per l’eliminazione della povertà e lo sviluppo sostenibile.


08 Maggio 2015

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.