Qui Pescara


(di Stefano Leone)

IL SINDACO SULL’UCCISIONE DI ORLANDO: “UN FATTO CHE LASCIA SGOMENTA TUTTA LA CITTÀ”
“Mi unisco allo sgomento della comunità per quanto accaduto stamattina in via Puccini. Viviamo tempi di grande animazione sociale, di esasperazione, le nostre vite convivono con un periodo e con situazioni difficili, ma nulla di tutto questo può diventare ragione per armarsi e applicare una giustizia che non corrisponde a quella sancita dalla legge e dalle regole di civile convivenza. Sono vicino alla famiglia che ha subito questa brutale e drammatica perdita e penso di riassumere con il mio tutto il cordoglio della città, augurandomi che vengano acclarati i fatti e che il responsabile dell’uccisione di Giandomenico Orlando venga al più presto assicurato alla giustizia”.

RIPASCIMENTO RIVIERA SUD: CORSA CONTRO IL TEMPO
Nella serata di ieri, 5 maggio 2015, la Giunta comunale ha approvato il progetto definitivo esecutivo riguardante la “Gestione dei beni demaniali e patrimoniali – Ripascimento spiagge lungomare sud”. L’intervento si rende possibile grazie al finanziamento concesso dalla Regione Abruzzo pari a 300.000 euro e destinato a far fronte alle criticità legate al litorale ricompreso tra il Fosso Vallelunga ed il confine con il Comune di Francavilla ala Mare e consente di realizzare un rinascimento morbido per circa 15.000 metri cubi di sabbia che verrà prelevata dal sito della Madonnina.

LEGGE DI ALIENAZIONE E VALORIZZAZIONE EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA
“Forza Italia ieri ha letteralmente riscritto la legge sulla vendita degli alloggi popolari: abolizione della mobilità forzosa per quei cittadini che non avranno le risorse per acquistare la casa popolare in cui vivono; eliminazione delle norme di housing sociale, da rifissare nella legge di riforma urbanistica; delega alla giunta e al Consiglio regionale per decretare i prezzi di vendita degli alloggi, e, a tal proposito, revisione delle procedure per individuare gli stessi prezzi.
Sono le quattro modifiche sostanziali che il Gruppo di Forza Italia è riuscito a far inserire nella Legge sulla alienazione e valorizzazione degli alloggi Ater portata in aula dall’assessore Di Matteo. Quattro modifiche necessarie per restituire equilibrio e razionalità a una legge che, altrimenti, rischiava di mettere in ginocchio intere famiglie meno abbienti, molte delle quali non potrebbero mai permettersi né di affittare una casa privata, né tantomeno di affrontare un mutuo per comprare un qualsiasi appartamento, ovvero quelle famiglie che più di tutte vanno tutelate dalle Istituzioni”. Ad affermarlo è stato il Capogruppo di Forza Italia alla Regione Abruzzo Lorenzo Sospiri in riferimento alla legge di riforma della gestione del patrimonio Ater e di vendita degli alloggi popolari, approvata in serata e sulla quale Forza Italia si è astenuta.

RHAPSODY IN BLUE CON MICHELE DI TORO E L’ORCHESTRA DEAN MARTIN
La rassegna Musica e Società, organizzata dallo scorso novembre dalla Fondazione Dean Martin dall’Orchestra Femminile del Mediterraneo, con il patrocinio del Comune di Pescara, della Commissione Pari Opportunità della Regione Abruzzo e della Fondazione PescarAbruzzo, si chiude con l’ultimo concerto della stagione, in occasione della Giornata Mondiale della Croce Rossa, in programma domenica 10 maggio alle ore 21 presso il Teatro Massimo di Pescara. L’evento è stato presentato questa mattina alla presenza della presidente della Commissione Pari Opportunità Gemma Andreini, dell’assessore comunale all’Associazionismo Sandra Santavenere, del presidente della sezione di Pescara della Croce Rossa Matteo Mattioli, della presidente dell’Associazione I Colori della Vita Giovina Zulli, della presidente della Fondazione Dean Martin Alessandra Portinari e del direttore d’orchestra Antonella De Angelis.

MARRONE PRESIDENTE
Si è svolta ieri, martedì 5 maggio, presso la sede della Confcommercio di Pescara, l’Assemblea dell’Associazione Provinciale Ristoranti che ha nominato Giovanni Marrone della Taverna 58 di Pescara alla guida dei ristoratori della provincia. “Sono onorato – ha dichiarato il Presidente Marrone – della fiducia che i colleghi hanno riposto nella mia persona e sono particolarmente soddisfatto del direttivo che mi affiancherà che è costituito da eccellenze della ristorazione della nostra provincia. Sottolineo con piacere la presenza nel gruppo di lavoro di diversi figli d’arte che hanno ereditato la passione per la cucina dai genitori per dare continuità ad attività che rappresentano la storia della ristorazione pescarese. I primi obiettivi che ci siamo posti come Associazione Ristoranti riguardano la riduzione dei costi fissi che gravano sulle nostre attività, la lotta all’abusivismo nel settore e la definizione di un programma di formazione professionale che possa far crescere ulteriormente lo standard qualitativo dell’offerta culinaria territoriale.


06 Maggio 2015

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.