La centesima piazza? E’ virtuale


L’Aquila – Una rinascita della città a partire dalla centesima piazza, quella virtuale. Questo lo scopo dell’iniziativa “Piazza 100: nuovi luoghi di ricostruzione della comunità aquilana”, promosso dal Comune e realizzato dall’Enea, attraverso gli uffici per la Smart City e per la Partecipazione, che si svolgerà oggi a partire dalle ore 15, all’interno del Salone della Ricostruzione – via Rodolfo Volpe, località Monticchio.
L’apertura dei lavori sarà affidata agli interventi del vice sindaco, con delega alla Smart City, Nicola Trifuoggi (foto) e dell’assessore alla Partecipazione Fabio Pelini. Seguirà un momento di approfondimento rispetto al progetto e dalle ore 16, tre tavoli di lavoro. Il primo sarà dedicato all’innovazione sociale ed in particolare a come sviluppare competenze nel settore; il secondo, alla rigenerazione urbana, cioè al come progettare una smart city; il terzo, infine, ai temi della comunità attiva e delle iniziative di partecipazione dei cittadini.


07 Maggio 2015

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.