Università , stavolta è polistirolo
Pescara – Il pannello era di polistirolo, nella rivestitura del soffitto, e non avrebbe comunque fatto male a nessuno. Resta il fatto che una docente di Architettura lo ha trovato a terra, entrando in aula: era caduto durante la notte. Nessun ferito, nessuna analogia – solo un possibile accostamento – con il crollo di un controsoffitto a Lingue. Ma di domande se ne possono fare tante.
Prima di tutto, nessuno controlla le aule al mattino, primo che arrivino docenti e studenti? Davvero strano. Seconda domanda, dopo il crollo a Lingue a nessuno è venuto in testa di verificare le condizioni di soffitti e controsoffitti nei vari edifici della d’Annunzio, almeno nella sede di viale Pindaro a Pescara?
Solo oggi, nelle rituali dichiarazioni … calmieratrici, qualcuno dichiara ai giornalisti che è necessario controllare, verificare, mettere in atto manutenzione. Eppure, nel crollo a Lingue una persona era rimasta ferita.
Chi sa cos’altro ci vorrà per mettere un pizzico di pepe sulla coda di dirigenti e responsabili. Se ve ne sono, naturalmente.
Non c'è ancora nessun commento.