Università, stavolta è polistirolo


Pescara – Il pannello era di polistirolo, nella rivestitura del soffitto, e non avrebbe comunque fatto male a nessuno. Resta il fatto che una docente di Architettura lo ha trovato a terra, entrando in aula: era caduto durante la notte. Nessun ferito, nessuna analogia – solo un possibile accostamento – con il crollo di un controsoffitto a Lingue. Ma di domande se ne possono fare tante.
Prima di tutto, nessuno controlla le aule al mattino, primo che arrivino docenti e studenti? Davvero strano. Seconda domanda, dopo il crollo a Lingue a nessuno è venuto in testa di verificare le condizioni di soffitti e controsoffitti nei vari edifici della d’Annunzio, almeno nella sede di viale Pindaro a Pescara?
Solo oggi, nelle rituali dichiarazioni … calmieratrici, qualcuno dichiara ai giornalisti che è necessario controllare, verificare, mettere in atto manutenzione. Eppure, nel crollo a Lingue una persona era rimasta ferita.
Chi sa cos’altro ci vorrà per mettere un pizzico di pepe sulla coda di dirigenti e responsabili. Se ve ne sono, naturalmente.


05 Maggio 2015

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.