8 maggio, messa a Sant’Amico


L’Aquila – La parrocchia di Santa Maria Paganica con le suore agostiniane del Monastero di Sant’Amico comunicano che “venerdì 8 maggio 2015 alle ore 11:30 in occasione della festività della Madonna del Rosario, presso il Monastero Agostiniano di Sant’Amico, Don Stefano Rizzo, parroco di Santa Maria Paganica in L’Aquila, celebrerà la messa e a seguire, con tutte le comunità ad essa devote e al Santo Padre si reciterà la Supplica alla Madonna di Pompei.
Alcuni piccolissimi cenni storici: la Supplica alla Madonna di Pompei fu scritta dal Beato Bartolo Longo 132 anni fa e la intitolò “Atto d’amore a Maria”. Il testo fu adottato da migliaia di devoti e divenne in breve tempo una preghiera nota in tutto il mondo a tal punto che Giovanni Paolo II ne citò la parte finale a conclusione della lettera Apostolica “Rosarium Virginis Mariae”. Bartolo Longo la indicava anche come “l’ora del mondo” perchè è recitata nel mondo intero creando di fatto una coralità universale. L’8 maggio 1915 alle ore 12 Papa Benedetto XV, entusiasta estimatore del Fondatore e dell’Opera pompeiana, la recitò nella cappella Paolina con i dignitari vaticani. Da quell’otto maggio la tradizione continuò con tutti i pontefici successivi”.


05 Maggio 2015

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.