“Le lettere sulla musica”
L’Aquila – Un viaggio affascinante tra brani di grandi autori settecenteschi, interpretati e valorizzati dalla grande tecnica esecutiva della Scuola musicale lituana: questo il filo conduttore del concerto “Le Lettere sulla Musica”. Il concerto, organizzato dall’Associazione “L’Aquila Siamo Noi” congiuntamente alla Filarmonica Nazionale Lituana e con la collaborazione dell’Associazione lituana “Musica Vitale”, avrà luogo domani mercoledì 6 maggio ore 18.00 all’Auditorium del Parco.
Il Quartetto d’Archi Ciurlionis, storica e blasonata formazione lituana, composta da Jonas Tankevicius, Darius Diksaitis, Gediminas Dacinskas e Saulius Lipcius, eseguirà un raffinato repertorio con brani di Mozart, Woelfl, Haydn, Viotti e Oginski.
Il concerto, che ha ricevuto il patrocinio dell’Ambasciata della Repubblica di Lituania presso la Santa Sede, vedrà la partecipazione di S.E. l’Ambasciatore Sig.ra Irena Vaisvilaite e della Direttrice Generale della Filarmonica Nazionale Lituana d.ssa Ruta Pruseviciene. Anche questo secondo appuntamento del ciclo “I Concerti di Primavera”, organizzato dalla nostra Associazione, è stato reso possibile grazie alla generosità di tre mecenati illuminati.
Non c'è ancora nessun commento.