“Le lettere sulla musica”


L’Aquila – Un viaggio affascinante tra brani di grandi autori settecenteschi, interpretati e valorizzati dalla grande tecnica esecutiva della Scuola musicale lituana: questo il filo conduttore del concerto “Le Lettere sulla Musica”. Il concerto, organizzato dall’Associazione “L’Aquila Siamo Noi” congiuntamente alla Filarmonica Nazionale Lituana e con la collaborazione dell’Associazione lituana “Musica Vitale”, avrà luogo domani mercoledì 6 maggio ore 18.00 all’Auditorium del Parco.
Il Quartetto d’Archi Ciurlionis, storica e blasonata formazione lituana, composta da Jonas Tankevicius, Darius Diksaitis, Gediminas Dacinskas e Saulius Lipcius, eseguirà un raffinato repertorio con brani di Mozart, Woelfl, Haydn, Viotti e Oginski.
Il concerto, che ha ricevuto il patrocinio dell’Ambasciata della Repubblica di Lituania presso la Santa Sede, vedrà la partecipazione di S.E. l’Ambasciatore Sig.ra Irena Vaisvilaite e della Direttrice Generale della Filarmonica Nazionale Lituana d.ssa Ruta Pruseviciene. Anche questo secondo appuntamento del ciclo “I Concerti di Primavera”, organizzato dalla nostra Associazione, è stato reso possibile grazie alla generosità di tre mecenati illuminati.


05 Maggio 2015

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.