G.Sasso Rugby Sambuceto, passa Under 18
Sambuceto – (di Stefano Leone) – Termina con un roboante e rotondo successo, la fase regionale del campionato Under 18 per la capolista Gran Sasso Rugby Sambuceto. Questa mattina, 3 maggio 2015, sul campo della Cittadella dello Sport, i giallo-blu hanno ospitato il Paganica Rugby che hanno facilmente regolato con il punteggio di 47 a 0. Il risultato finale è stato frutto di 7 mete delle quali 6 trasformate.
Sotto il profilo tecnico tattico la partita non ha avuto storia pur nella piacevolezza delle giocate di entrambe le formazioni. La Gran Sasso Rugby Sambuceto ha avuto costantemente il pallino del gioco, regolando le iniziative avversarie ed imponendo il proprio gioco. La vittoria è venuta senza affanni avendo, la squadra di casa, comandato l’incontro con le proprie giocate. Vinto con netta evidenza la fase regionale, ora il pensiero è proiettato alla fase interregionale nella quale, la Gran Sasso Rugby Sambuceto avrà compito e impegno di affrontare realtà rugbystiche al di fuori dell’Abruzzo.
Il pensiero corre al prossimo 10 maggio quando si scenderà in Puglia per affrontare il Monopoli. Dunque, meno di dieci giorni per affrontare la preparazione alla fase interregionale che si svolgerà con incontri ad eliminazione andata e ritorno. Tutto questo in una domenica che ha fatto registrare un ulteriore soddisfazione per i giovanissimi giallo-blu in quanto, oggi a Reggio Emilia, nell’ultimo impegno della Pool Promozione affrontato dalla Gran Sasso Rugby, c’è stato l’esordio in Serie A del giovanissimo Stefano Servadio, primo centro, classe ’96. Una bella soddisfazione per la società e per il giovane Stefano che è andato ad infoltire il gruppo di giocatori giallo-blu che giocano in serie A come Mistichelli e Di Febo.
Non c'è ancora nessun commento.