Alpini, no a furberie e giochi di partiti
L’Aquila – Riceviamo: “L’Associazione Nazionale Alpini è impegnata nella difesa di valori umani, patriottici e sociali, che non possono essere considerati patrimonio esclusivo da parte di singoli partiti. L’Ana pur non avendo strumenti legali per impedire singole iniziative arbitrarie, dissente e disconosce quanti si prestano, violando le indicazioni statutarie, a strumentali giochi di partito.
Fatto salvo e ribadito che a nessuno è consentito l’uso dei simboli dell’Associazione, se non autorizzato da chi di competenza, l’Ana è determinata a difendere uno dei principi fondanti stabiliti dal proprio Statuto, che la qualifica come associazione apartitica, mentre deplora con fermezza l’uso strumentale di simboli, immagini ed altro riguardanti gli alpini dell’Ana, per scopi di propaganda elettorale”.
(Ndr) – Non si comprende a chi o a cosa si riferisca la nota dell’ANA, diffusa nell’imminenza del raduno che si svolgerà a L’Aquila. Né si capisce se possano esserci riferimenti a quanto è avvenuto o sta avvenendo. Comunque è chiaro per tutti come la pensano gli Alpini. Chi avesse in mente di inzuppare il biscotto (non si sa mai) è avvertito.
Non c'è ancora nessun commento.