Una PMI abruzzese a Bruxelles
Chieti – Lunedì 4 Maggio presso la sede del Parlamento Europeo a Bruxelles, si terrà il workshop dal titolo “Lo scenario europeo delle startup “ (“Final Policy Workshop: European Startup Scene”).
L’evento rappresenta la fase conclusiva del progetto di ricerca Startup Europe Partnership (SEP), finanziato nel 2014 dalla Commissione Europea, finalizzato a realizzare una mappatura del sistema europeo delle startup e creare una rete tra i professionisti , dando visibilità alle iniziative di successo realizzate al livello europeo.
Il progetto di ricerca è stato condotto dalla Pedal Consulting in collaborazione con la Ud’Anet Srl, società partecipata dall’Università d’Annunzio ed orientata alla ricerca e sviluppo nel settore ICT. Durante l’evento verrà presentato lo studio condotto nell’ambito del progetto SEP e i risultati ottenuti dall’analisi comparativa tra le più rilevanti start up europee, evidenziando le caratteristiche innovative delle start up emergenti in 5 paesi europei (Spagna, Germania, Italia, Inghilterra, Francia).
Prenderanno parte all’evento più di 50 esponenti , comprese pubbliche istituzioni , società civile stakeholder, la stampa internazionale e personaggi di rilievo del mondo start up come Riccardo Luna, giornalista di fama internazionale, direttore della rivista online “Start up Italia2 e “Che Futuro”!, nominato Digital Champion cioè referente per l’Italia per la politica dell’Agenda Digitale Europea. Per la Ud’Anet sarà presente all’evento l’Amministratore delegato Christian Sciarretta.
Non c'è ancora nessun commento.