Premi di canto ricordando Susanna


L’Aquila – Ieri 27 e oggi 28 aprile, nell’ambito del prestigioso Concorso Internazionale Città di Pesaro, si sono svolte, nel prestigioso Teatro Rossini, le audizioni dei concorrenti per la sezione CANTO. I premi della sezione Canto sono dedicati ad honorem a Susanna Maria Celeste Pezzopane, giovane allieva del Conservatorio Casella di L’Aquila.
La famiglia ed amici, in memoria di lei, della sorella Benedetta e del fidanzato di questa Andrea Cupillari, tutti scomparsi nel terremoto del 2009, hanno istituito una fondazione col suo nome con lo scopo di sostenere principalmente progetti musicali destinati a giovani talenti.
Il rapporto della Fondazione con la Città di Pesaro e con le sue Istituzioni Musicali, nasce sulla spinta emozionale della tragedia aquilana, che ha portato queste Istituzioni, insieme a tante altre in Italia e nel mondo, ad adottare il Conservatorio Casella dedicando le iniziative di raccolta fondi alla memoria di Susanna. La conoscenza del M° Francesca Matacena, Direttore Artistico del Concorso, ha fatto sì che l’aspirazione della famiglia Pezzopane di offrire aiuto a giovani talenti, si realizzasse con l’inserimento nell’ambito del Concorso della sezione Canto. Giovedì serata di gala con premiazione dei vincitori.


29 Aprile 2015

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.