Moscufo, S.Maria del Lago protagonista


Moscufo – Il Comune continua il percorso di promozione del suo territorio. Domenica 3 maggio infatti, l’Abbazia di Santa Maria del Lago sarà protagonista della XXI edizione della Giornata Nazionale “Chiese Aperte”, un’iniziativa del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo che consentirà di mostrare uno dei gioielli più preziosi del paese e dell’intera regione.
Grazie all’univoca volontà dell’Amministrazione Comunale, dell’Archeoclub di Pescara, della Parrocchia e dell’Associazione Proloco, l’Abbazia si mostrerà in tutto il suo splendore.
“Chiese Aperte è un appuntamento ormai classico per il nostro paese e per i numerosi visitatori che ogni anno ci raggiungono da ogni parte d’Italia. -dichiara Emanuele Faieta Assessore alla Cultura- Promuovere le nostre bellezze non è uno slogan vuoto promesso in campagna elettorale ma un impegno concreto su cui lavoriamo quotidianamente, sempre con l’aiuto fattivo delle associazioni locali che ci supportano in queste iniziative.”
La disponibilità dei volontari dell’Archeoclub di Pescara e della ProLoco di Moscufo consentirà ai visitatori di effettuare visite guidate dalle ore 10 alle 13 e dalle 16 alle 19, dando loro la possibilità di ricevere nozioni e aneddoti riguardanti la composizione architettonica, gli affreschi, della pala lignea di Andrea De Litio e il famoso Ambone di Nicodemo da Guardiagrele, tutto frutto di ricerca minuziosa e di studio.
“Mi preme ringraziare i due presidenti Giulio De Collibus (Archeoclub Pescara) e Domenico Orlando (Proloco Moscufo) per l’impegno dimostrato in questa e in altre iniziative, -dice Alberico Ambrosini Sindaco di Moscufo- così come Don Fulvio che in occasione di appuntamenti importanti come questo si rende sempre disponibile.”


29 Aprile 2015

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.