M5S su revisione ARAP
Si è concluso lunedì, dopo solo due sedute, il tavolo tecnico di lavoro per discutere il processo di revisione dell’ARAP Azienda Regionale Attività Produttive. Un incontro informale, indetto dall’Assessore Lolli per raccogliere idee e spunti volti ad indicare il giusto indirizzo da dare al rilancio dell’Ente, che dopo la riforma, senza un intervento concreto, pare destinato a rappresentare l’ennesimo fallimento della politica. Presente come figura politica solo il consigliere regionale del M5S Pietro Smargiassi (foto).
Insieme a lui il tavolo è composto dal Sindaco Lapenna esclusivamente in rappresentanza dell’Anci (Associazione nazionale comuni italiani) e non come esponente del Partito Democratico, Antonio Innaurato, Presidente Comunità Montana, Gabriele Gravina, commissario liquidatore del Consorzio industriale Aterno Pescara (Val Pescara), Adriano Marzola funzionario attività produttive. L’incontro è stato coordinato dalla segretaria dell’Assessore Lolli che si e’ presa l’incarico di recepire tutte le proposte presentate e di consegnarle all’assessore che ne trarrà le sue conclusioni.
Il consigliere Pietro Smargiassi ha consegnato un progetto volto a migliorare l’efficienza di un ente che ad oggi appare paralizzato e con un futuro incerto. Nel documento vengono elencati i punti cardine che il Movimento portera’ avanti per il rilancio dell’Ente in un’eventuale riforma normativa. In sintesi Pietro Smargiassi richiede un’analisi approfondita della capacità di ogni singola struttura, la verifica delle reali capacità di produrre entrate ed uscite ed un censimento delle unità lavorative e le loro competenze.
Non c'è ancora nessun commento.