Goriano, ora c’è la scuola per i bimbi: il miracolo e la generosità sono targati Varese


Goriano Sicoli – Grazie alla generosità concreta e volenterosa della Provincia di Varese (e di altre realtà lombarde) Goriano Sicoli ha da oggi, dopo la scuola aperta già da qualche tempo, anche un asilo nido e una scuola per piccini, in tutto 30 posti, costo dell’opera 1,4 milioni di euro. Tutti lombardi. Inaugurazione in mattinata, il sindaco Sandro Ciacchi, che ha ringraziato tutti ed ha espresso gratitudine per i lombardi. Costoro, infatti, invece di raccogliere e spedire soldi (dal destino incerto e spesso confuso) hanno portato tecnici e materiali e hanno costruito ciò che avevano deciso di donare alla piccola comunità “adottata” dopo il terremoto. Detto, fatto, e sotto gli occhi vigili di chi da Varese era arrivato per produrre risultati e non perdere tempo in parate e chiacchiere. L’edificio è di legno, ben coibentato, dotato di tutto ciò che serve e anche di una cucinetta. Anche bello, oltre tutto. I dettagli sono stati illustrati dall’ing. Susanna Capogna della Provincia di Varese.
Dalle nostre parti gli interventi affidati ai comuni – specie quello dell’Aquila – sono macchinosi, complicati, inquinati da politica e altre diavolerie frenanti. Di sicuro, senza i varesotti Goriano starebbe ancora… a caro amico, come si suol dire molto efficacemente. (Nella foto uno scorcio di Varese: bella e ben tenuta la città, generosa e nobile la sua gente e i suoi amministratori verso l’Abruzzo terremotato)


07 Gennaio 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati