TSA: “La notte più bella della mia vita”
L’Aquila – Nuovo appuntamento con la Stagione Teatrale Aquilana organizzata dal Teatro Stabile d’Abruzzo in collaborazione con L’Associazione Teatrale Abruzzese e Molisana, arriva a L’Aquila, infatti, al Ridotto del Teatro Comunale, lo spettacolo “DIE PANNE, ovvero La notte più bella della mia vita”, il debutto è previsto sabato 9 gennaio alle ore 21,00 con replica domenica 10 gennaio alle ore 16,30.
Il pubblico aquilano si divertirà, sorriderà, penserà e si interrogherà con uno straordinario Gian Marco Tognazzi accompagnato in scena da Bruno Armando, Giovanni Argante, Franz Cantalupo, Lydia Giordano e Lombardo Fornara.
Un banale incidente, l’automobile in panne, costringe Alfredo Traps, rappresentante di tessuti, ad una sosta indesiderata. Cercando aiuto trova ospitalità a casa di un vecchio giudice in compagnia di due amici, un pubblico ministero e un avvocato in pensione che gli spiegano, con l’intento di coinvolgerlo, il loro unico passatempo: ricelebrare alcuni importanti processi storici come quello a Socrate, a Gesù e a Federico di Prussia. Tra una bottiglia di vino e l’altra, Traps si ritrova imputato in un vero e proprio processo e, in un’atmosfera sempre più inquietante, il gioco si fa realtà…
La panne. Una storia ancora possibile (1956) di Friedrich Dürrenmatt è uno dei romanzi brevi più significativi in cui lo scrittore svizzero indaga le passioni e i sentimenti umani. Il testo, riproposto in teatro con la sapiente regia di Armando Pugliese, assume contemporaneamente i toni cangianti del leggero, del comico, dell’angosciante, del tragico e coinvolge lo spettatore nello stesso modo in cui cattura il protagonista. Il tema dominante è il conflitto dell’individuo con un mondo intimo, mostruoso ed ignoto, comune a tutti noi.
Contribuiscono al coinvolgimento del pubblico le splendide scene di Andrea Taddei ed i costumi di Silvia Polidori, collaboratori da tempo anche del TSA.
I biglietti saranno disponibili due ore prima di ogni spettacolo presso il Botteghino del Ridotto del Teatro Comunale, telefono 348 5247096. Informazioni TSA 0862 62946 / 0862 413200.
Non c'è ancora nessun commento.