Team Go Fast e gli azzurri del paraciclismo


Francavilla – Una settimana al fianco dei rappresentanti di uno sport che non vuole barriere, dove la fatica e il sacrificio ripagano sempre: così il Team Go Fast del presidente Andrea Di Giuseppe ha sposato onorevolmente la causa del paraciclismo grazie a Pierpaolo Addesi, suo atleta di punta nell’attuale club di appartenenza, organizzando in stretta sinergia con il Team Addesi Cycling il ritiro azzurro della nazionale italiana di paraciclismo a Francavilla al Mare presso l’Hotel Corallo.
Per il secondo anno di fila, l’Abruzzo è stato ben lieto di accogliere i campioni di una disciplina che ha come base la forza di volontà che aiuta a superare ogni ostacolo e dove lo sport è occasione di opportunità e riscatto.

La nazionale di Mario Valentini (commissario tecnico più titolato al mondo in tutti gli sport) ha dato all’Italia ben 7 medaglie olimpiche e 37 campionati del mondo in 13 anni di attività, la cui attuale condizione degli azzurri di questa specialità è stata spesso causata da infortuni sul lavoro o da incidenti stradali e non solo che hanno suscitato interesse e curiosità anche nell’incontro con 300 ragazzi di alcune scuole medie di Francavilla al Mare e Pescara all’interno del Palasport cittadino.
“ I miei atleti perché vincono? – ha sottolineato il cittì Mario Valentini -. Perché sono tutti padri di famiglia che ci tengono ai propri figli e poi la voglia di rivalsa è molto forte. E ai ragazzi dico di intraprendere sempre la via dello sport e le situazioni della vita con prudenza e consapevolezza dei rischi. Ad oggi le nostre medaglie valgono doppio di quelle normali ma di noi si parla poco perché la disabilità è un problema e lo è altrettanto quando organizziamo un raduno per quanto concerne gli aerei e la scelta degli alberghi ”.
Al raduno azzurro gli atleti Pierpaolo Addesi, Fabio Farroni, Michele Pittacolo, Alessandra Amici, Luca Mazzone, Davide Borgna, i fratelli Luca e Ivano Pizzi, Fabio Anobile, Francesca Porcellato, Giancarlo Masini, Ivan Pieragostini, Simone Baldini e Paolo Ferrali hanno potuto contare di uno staff tecnico all’altezza e capace di affrontare al meglio le problematiche di tipo tecnico e nella preparazione con Mario Valentini assieme a Fabrizio Di Somma e Fabio Triboli (collaboratori tecnici), Cesare Sana e Roberto Pistilli (meccanici), Alain Lorenzati, Simone Sanclimenti e Marco Castello (fisioterapisti) presenti al ritiro abruzzese.
“ Un messaggio importante – ha dichiarato il plurimedagliato Pierpaolo Addesi – , affinché lo sport sia lezione di vita. Ai ragazzi ai quali consiglio di tenere stretta la salute perché il corpo è libertà. I miei amici della nazionale sono stati fantastici così come quelli del mio club Team Go Fast sia nella parte tecnica che logistica nell’organizzazione di questo ritiro. Il mio auspicio è che diventi un appuntamento fisso sulle strade abruzzesi negli anni a venire e ne ho avuto la conferma anche quest’anno perchè la nostra presenza è stata ancor più apprezzata ”.
“ Complimenti a Pierpaolo Addesi e a tutti gli azzurri del paraciclismo – ha commentato Andrea Di Giuseppe -. Per noi del Team Go Fast è stato un onore allestire questo ritiro che vale più di 10 corse su strada organizzate perché è stato emozionante stare a fianco con i campioni veri, con storie di vita e sportive molto originali. Questa prima esperienza a fianco di Pierpaolo è stata un’emozione unica, abbiamo fiducia in lui tale da essere già pronti a riconfermare tutto nel 2016 ”.


23 Aprile 2015

Categoria : Sport
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.