A.E.: in arrivo rimborsi fiscali
L’Aquila – Rimborsi in arrivo per le famiglie e per le imprese abruzzesi. L’Agenzia delle Entrate ha infatti disposto per quasi 8 mila e 400 soggetti ulteriori rimborsi d’imposta, in conto competenza 2009, per un ammontare complessivo pari a circa 7 milioni di euro. In particolare, per circa 7 mila e 700 persone fisiche, l’Amministrazione finanziaria ha disposto l’erogazione di 5,6 milioni di euro di rimborsi Irpef, relativi alla dichiarazione dei redditi fino al 2007. Queste somme, che vanno ad aggiungersi ai circa 15,5 milioni già erogati nel corso del 2009 alle famiglie abruzzesi, aggiornano il totale ai circa 21 milioni di euro.
Rimborsi anticrisi anche per le imprese abruzzesi. Agli oltre 146 milioni già erogati nel corso del 2009 a circa 2.100 imprese si stanno aggiungendo in questi giorni rimborsi, relativi all’imposta Iva, per un ulteriore milione e 400 mila euro circa a favore di poco meno di 700 imprese operanti nella regione adriatica.
Per i contribuenti che hanno comunicato all’Agenzia delle Entrate il codice Iban, modalità questa suggerita dagli uffici fiscali, i rimborsi saranno accreditati direttamente sul conto corrente. Per tutti gli altri, invece, i pagamenti saranno effettuati mediante l’invio di un vaglia cambiario della Banca d’Italia oppure in contanti presso uno qualsiasi degli uffici postale esibendo la comunicazione che l’Agenzia delle Entrate sta provvedendo a recapitare agli interessati.
Non c'è ancora nessun commento.