Una settimana per Saturnino Gatti
L’Aquila – (Foto: affreschi a San Panfilo di Tornimparte) - “Saturnino Gatti: il passato nel presente, il presente nel futuro” è il titolo di un’iniziativa che si terrà all’Aquila, presso il Palazzetto dei Nobili, da sabato prossimo 18 aprile a domenica 26. Questo il programma del “Viaggio culturale con Saturnino” che si deve ad un’idea di Gabriella Del Pinto a cura di Vincenza Turco:
Sabato 18 aprile ore 10,30 apertura della mostra.
Domenica 19 aprile ore 17,30 : Tavola rotonda. Interverranno: Umberto Giammaria, sindaco di Tornimparte; Betti Leone, assessore cultura del Comune di L’Aquila; Giuseppina Di Persio,storico dell’arte Soprintendenza BAEP; Pina Vecchioli; Isabella Falci, v.presidente GAd’A. Modera: Vincenza Turco. Seguirà inaugurazione della mostra e buffet.
Il 20,21 e 22 aprile: la mostra prosegue con tavoli di lavoro e dimostrazioni pratiche da parte delle “Api Operose”.
Giovedì 23 aprile ore 17: Pina Vecchioli esplorerà il mondo di Saturnino attraverso la lettura di alcuni brani del suo libro “Lo sguardo dell’Eterno”. Voce narrante Vincenza Turco.
24 e 25aprile p.v.: Tavoli di lavoro. Domenica 26 aprile ore 10: visita guidata alla chiesa di San Panfilo a Villagrande di Tornimparte a cura di Isabella Falci, che illustrerà il ciclo di affreschi dell’artista nato a Pizzoli.
Non c'è ancora nessun commento.