Una settimana per Saturnino Gatti


L’Aquila – (Foto: affreschi a San Panfilo di Tornimparte) - “Saturnino Gatti: il passato nel presente, il presente nel futuro” è il titolo di un’iniziativa che si terrà all’Aquila, presso il Palazzetto dei Nobili, da sabato prossimo 18 aprile a domenica 26. Questo il programma del “Viaggio culturale con Saturnino” che si deve ad un’idea di Gabriella Del Pinto a cura di Vincenza Turco:
Sabato 18 aprile ore 10,30 apertura della mostra.
Domenica 19 aprile ore 17,30 : Tavola rotonda. Interverranno: Umberto Giammaria, sindaco di Tornimparte; Betti Leone, assessore cultura del Comune di L’Aquila; Giuseppina Di Persio,storico dell’arte Soprintendenza BAEP; Pina Vecchioli; Isabella Falci, v.presidente GAd’A. Modera: Vincenza Turco. Seguirà inaugurazione della mostra e buffet.
Il 20,21 e 22 aprile: la mostra prosegue con tavoli di lavoro e dimostrazioni pratiche da parte delle “Api Operose”.
Giovedì 23 aprile ore 17: Pina Vecchioli esplorerà il mondo di Saturnino attraverso la lettura di alcuni brani del suo libro “Lo sguardo dell’Eterno”. Voce narrante Vincenza Turco.
24 e 25aprile p.v.: Tavoli di lavoro. Domenica 26 aprile ore 10: visita guidata alla chiesa di San Panfilo a Villagrande di Tornimparte a cura di Isabella Falci, che illustrerà il ciclo di affreschi dell’artista nato a Pizzoli.


15 Aprile 2015

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.