Domenica a tutto rugby giallo-blu


L’INTERA SOCIETA’ SI E’ MOBILITATA

Sambuceto – (di Stefano Leone) – Ad aprire la domenica agonistica giallo-blu, appaena trascorsa, sono stati i piccoli atleti del Minirugby con le formazioni Under 10 e Under 12. Alle 10.00 tutti in campo. Più di un’ora di gioco con mini-tempi nei quali, a formazioni incrociate, i piccoli atleti non si sono risparmiati. Alle 11.00 poi, in campo le ragazze della Under 16 Seven che, impegnate nel concentramento valido per la Coppa Italia Femminile, ha visto incontri incrociate a tre con le ospiti di Lanuvio Roma, e Partenope Napoli.
Entrambi incontri persi come punteggio ma buone le prove sul campo. Le ragazze del Sambuceto hanno pagato lo scotto di non avere molti cambi a disposizione e, questo, le ha portate ad andare in difficoltà atletica nell’affrontare due incontri. Sugli scudi, invece le categorie giovanili maschili impegnate contro i pari età della Old Pescara Rugby, sul campo “Gesuiti” di Pescara Colli. Under 14, Under 16 e Under 18 hanno chiuso il trittico con tre vittorie su due incontri. La partita degli Under 16, infatti, è stata vinta a tavolino per mancata presentazione della formazione di casa. In una mattinata illuminata e riscaldata da un sole primaverile, bella la prova degli Under 14. Pescara e Sambuceto si sono affrontate con impegno e determinazione senza lasciare nulla d’intentato per aggiudicarsi l’incontro. La vittoria è andata ai ragazzi della Sambuceto che, pur contro avversari che non hanno mollato mai, hanno giocato con maggiore determinazione. Finale 22 a 26 per i giallo-blu della Sambuceto Rugby grazie a 4 mete delle quali 3 trasformate. Vittoria anche per gli Under 18 che hanno regolato i pari età del Pescara con il punteggio finale di 24 a 0. Punteggio scaturito da 4 mete delle quali 2 trasformate. Grazie ad una prova di convinzione, sia sotto l’aspetto tecnico che tattico, palesando tranquillità negli schemi e nel gioco, la Sambuceto Rugby ha chiuso il match in proprio favore chiudendo partita e risultato. Nel pomeriggio è toccato alla Seniores della Gran Sasso Sambuceto Rugby.
Impegno casalingo anche per questa formazione che ha affrontato i romani della Roma Rugby Club nella fase di Pool Promozione della Serie C. L’hanno spuntata gli ospiti con un punteggio piuttosto rotondo: 41 a 5 in loro favore grazie a 6 mete delle quali 4 trasformate e un calcio piazzato. La formazione giallo-blu, andata in vantaggio per prima con una meta al 10’ di Giansante, ha tenuto molto bene il campo per i primi 20 minuti di gioco. Poi, la maggiore atleticità dei romani, sia in mischia ma soprattutto nel gioco aperto ha fatto la differenza. Differenza che peraltro si era palesata già alla chiusura della prima frazione di gioco con il vantaggio ospite per 22 a 5. Mancano 4 gare alla fine della Pool Promozione con la Gran Sasso Sambuceto Rugby alla ricerca della prima vittoria anche se, va ricordato, che l’obiettivo minimo della stagione è stato ampiamente centrato con la conquista, appunto, della partecipazione alla Pool Promozione.


13 Aprile 2015

Categoria : Sport
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.